PROMOZIONE. 1A GIORNATA

10/01/2023

Audax Rufina 0

A. Calenzano 0

Prima partita di campionato


Partita molto intensa. Nel primo tempo, partiamo molto forte e già al primo minuto abbiamo da segnare un episodio che forse ci avrebbe consentito di sbloccare il match: angolo di Somigli, contatto più che dubbio fra il difensore ospite e Chirici ma per l’arbitro tutto regolare. Continuiamo a macinare gioco e occasioni senza però incidere troppo. Si sveglia verso il 35′ il Calenzano: dopo una punizione ribattuta, Caniggia si trova a tu per tu con Onasini che lo iptonizza e mantiene il risultato sullo 0a0. Si va a riposo così.


Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo, fin quando il direttore di gara ritiene da secondo giallo l’intervento di Falugiani: siamo in dieci dopo 8 minuti della seconda frazione. Mister Diotaiuti prova a ridisegnare la squadra e grazie agli innesti dalla panchina la squadra ritrova la quadratura, infatti dopo due belle parate di Onasini, l’Audax ha la palla della partita con Sequi che tira a botta sicura, respinge quasi sulla riga il difensore del Calenzano con il braccio ma l’arbitro fa segno, tra l’ incredulità generale, di giocare.


Finisce così 0a0 il primo match di campionato dopo 7 mesi; prestazione soddisfacente da parte dei ragazzi. Ora testa al derby col Dicomano.